In una città qualsivoglia, alcuni compagni di scuola si fanno vicendevolmente forza per affrontare situazioni familiari, logistiche, ma anche sociali particolarmente impattanti.
Prendendo spunto dal periodo "covidiano", che ha determinato in linea generale destabilizzazione e insicurezza, la storia si muove attorno alla ricerca di un punto di ritrovo sicuro: una roccia.
La condivisione delle paure, delle fragilità, l'accettazione delle caratteristiche specifiche dei personaggi, unita all'amicizia tra i coetanei, porterà in maniera inaspettata la svolta nella vita di ciascuno di loro, fortemente toccati dall'evoluzione degli eventi.
Un racconto che, di scena in scena, porta i protagonisti a riconoscere una profondità e un valore personale altissimo ma inaspettato e fortemente edificante, per se stessi e per gli altri.
Un racconto dove degli adolescenti scoprono di poter essere strumenti di pace, gioia e forza anche per gli adulti. Soprattutto grazie all'incontro con... la Roccia.